I 5 migliori bar di Santiago de Compostela

I 5 migliori bar di Santiago de Compostela

Santiago de Compostela è famosa in tutto il mondo per la sua storia, per il Cammino e la sua Cattedrale imponente, però molti turisti e pellegrini si sorprenderanno per le tante cose che potranno trovare nella città capitale della regione Galizia. In questo articolo puoi trovare le nostre 10 cose gratis da fare a Santiago.

Ma oltre alle visite turistiche classiche, siamo sicuri che ti troverai ad un certo punto a dover trovare un bar per prendere un caffè, un tè caldo, semplicemente riposare un poco oppure provare i deliziosi churros con chocolate. Qui di seguito i nostri 5 migliori per ambiente, servizio e qualitá.

METATE

Rua Preguntoiro 12, 15704

Hace años que no tomaba un chocolate «tan de verdad»: espeso, dulce pero nada empalagoso, con fondo amargo del cacao… Los churros también perfectos: un buen equilibrio entre la cubierta crujiente y el corazón denso.

IACOBUS

Rúa Caldeirería, 42

Croccanti e sapientemente fritti con il minimo residuo di olio, i churros con café Iacobus sono l’inizio perfetto della mattinata. Oltre al tradizionale cioccolato fondente, offrono una cremosa cioccolata bianca calda, una vera rarità! Se pensi che il cioccolato sia troppo pesante per la colazione, offrono un’ampia varietà di caffè di ottima qualitá. Completa la tua colazione con uno dei deliziosi toast offerti, o accompagna la tua cioccolata calda con una delle loro deliziose torte per un delizioso risveglio pomeridiano. Non si tratta di un bar che ti colpisce per il suo stile ma si per il suo sapore.

PARADISO

Rúa do Vilar, 29

Quando fai colazione al Paradiso, potresti credere di stare ancora sognando. Può sembrare un po’ sdolcinato, ma questo affascinante bar nel centro storico ti fa sentire come se stessi facendo colazione a casa. L’eccellente personale serve alcuni dei migliori churros con cioccolato in città. Fanno anche una fantastica tarta de Santiago, una torta di mandorle regionale, che si sposa perfettamente anche con il cioccolato ricco e cremoso. Una pausa ideale anche per l’ambiente e l’architettura del locale, davvero accogliente.

CHURRERIA SAN PEDRO

Rúa de San Pedro, 121

All’estremità della strada acciottolata da cui prende il nome (Rúa San Pedro), troverai una delle migliori churrerías di Santiago de Compostela. Croccanti fuori, pastosi dentro, questi churros freschi sono un accompagnamento perfetto per il loro cioccolato caldo e setoso. Il mio preferito in questa lista, ma, come si dice in Spagna «para gustos, opiniones».

CAFÉ BAR EL MUELLE

Rua da Serna 6

Vicino alla centrica piazza Galizia, è un posto altamente raccomandato per le persone che hanno sensibilità al glutine e intolleranza al lattosio. Hanno una varietà di colazioni e abbastanza completa. Tuttavia, per i celiaci con problemi di contaminazione incrociata e tracciabilità, è sconsigliato. È una gioia trovare un luogo sensibile alle intolleranze.

Quando andrai a Santiago resterai senza parole per la bellezza della città, per le sensazioni che proverai se avrai fatto il cammino…ma non dimenticare di assaggiare un pezzo della città per completare l’esperienza!